21 marzo – Giornata in ricordo delle vittime di mafia

Pin It

Il Comune di Padova, socio di Avviso Pubblico, la rete nazionale degli Enti locali antimafia, sostiene e promuove la XXV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

A causa dell’emergenza sanitaria in atto, sarà impossibile celebrare la giornata con le consuete manifestazioni di piazza. Per questo motivo, sabato 21 marzo Libera e Avviso Pubblico lanciano la campagna online “Un nome, un fiore“, che intende ricordare le vittime di mafia attraverso il web e i social.

La grande manifestazione che quest’anno si sarebbe dovuta svolgere a Palermo il 21 marzo è stata posticipata al 23-24 ottobre prossimi.

Un nome, un fiore

Sabato 21 marzo, a partire dalle 9:00, tutti sono invitati a partecipare, pubblicando la propria foto con un fiore e un cartello contenente il nome della vittima che si vuole ricordare.

Su Facebook sarà possibile cambiare la propria immagine del profilo aggiungendo la cornice appositamente creata per la giornata.

Alla foto dovranno essere aggiunti gli hashtag ufficiali della Giornata: #memoriaimpegno #21marzo2020 #AvvisoPubblico #Libera. In questo modo, sarà possibile creare un racconto di memoria collettiva sul web.

I materiali

Scarica il tutorial Scarica il banner Scarica l’elenco delle vittime innocenti delle mafie

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Mail: progettogiovani@comune.padova.it

Pin It