24 Scatti Bike – Concorso fotografico

Pin It

L’Associazione Culturale Aeneis 2000, in collaborazione con la Regione Puglia, assessorato alla Mobilità e Infrastrutture e il Comune di San Vito Dei Normanni (Br), ha lanciato l’VIII edizione del concorso fotografico internazionale “24 Scatti Bike: l’uomo e la bicicletta”.

Il concorso

Il concorso si pone l’obiettivo di raccontare il rapporto storico che lega l’uomo alla bicicletta.

Per le scorse edizioni, il concorso “24 Scatti Bike” si è avvalso di diverse collaborazioni internazionali: spiccano i nomi delle Gallerie Slack Space e The Oktagon di Colchester (Inghilterra), le associazioni Artstep di Lyon (Francia), Slow Roll Chicago (Stati Uniti) il blogger Bike Snob (Stati Uniti), l’Accademia Nazionale d’Arte di Sofia (Bulgaria), il Centro di Cultura Urbana di Cluj (Romania) e la rivista on line Stoked on Fixed Bikes.

Per partecipare è necessario inviare non più di due fotografie entro le 12:00 di martedì 24 febbraio 2019 . I lavori possono essere a colori o in bianco e nero e in formato .jpg a 300 dpi, tale da consentire la stampa di 50 cm di base per 70 cm di altezza.

Scarica il bando

I premi

Le 24 foto vincitrici, una delle quali con menzione speciale, saranno esposte e premiate domenica 13 maggio 2019 presso l’ex Chiostro dei Domenicani di San Vito dei Normanni (Br) in occasione dell’evento internazionale “Full Bike Day: la bicicletta in tutte le sue forme artistiche” e, successivamente, in altre location nazionali e internazionali.

Per informazioni:
Ufficio Cultura – Comune San Vito dei Normanni
Piazza Carducci 1, 72019 San Vito dei Normanni (BR)
Mail: associazioneaeneis2000@gmail.com

Pin It