Concorso per giovani critici cinematografici

Concorto Film Festival lancia un bando per entrare a far parte della Giuria Giovani del Festival, che si terrà dal 18 al 25 agosto 2018 a Piacenza.

Il concorso

Concorto Film Festival è una rassegna di cortometraggi internazionali che si tiene a Piacenza dal 18 al 25 agosto 2018.

Il Festival lancia una call per la selezione di 9 giovani provenienti da tutta Italia, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, interessati a partecipare come giudici della Giuria Giovani del concorso.

I membri della Giuria avranno l’opportunità di prendere visione di tutti i cortometraggi in concorso in anteprima e il compito di votare il migliore, assegnando il premio “l’Onda” del valore di 500 euro.

Ai ragazzi viene data, inoltre, la possibilità di partecipare gratuitamente a un seminario di critica cinematografica tenuto dal critico Roy Menarini. Il seminario si terrà il 21 e il 22 agosto 2018.

I ragazzi della Giuria avranno l’accredito per partecipare a tutte le iniziative del Festival e, per i non residenti nella Provincia, verrà garantito un soggiorno di due notti in una struttura alberghiera. I partecipanti potranno usufruire di strutture di ristorazione che applicano convenzioni con il Festival.

Come partecipare

È possibile inviare la propria candidatura compilando il modulo online del concorso e presentando una lettera motivazionale che dimostri un forte interesse per il mondo del cinema in tutte le sue forme.

La candidatura deve essere inviata entro il 30 giugno 2018.

Per informazioni

Concorto Film Festival
Mail: info@concorto.com