Innovation Design Thinking per mettersi in proprio

La Fondazione Centro Produttività Veneto, promuove per il prossimo 27 settembre un percorso di formazione intensivo gratuito rivolto a donne aspiranti imprenditrici per conoscere nuovi metodi per affrontare e risolvere i problemi legati all’avvio della loro idea d’impresa.

Gli obiettivi

Questo percorso formativo intensivo è rivolto a donne aspiranti imprenditrici interessate a conoscere metodi creativi e innovativi per affrontare e risolvere i problemi legati all’avvio della loro idea d’impresa, a prendere decisioni cruciali relative a strategia ed organizzazione. Infatti il Design Thinking è un innovativo modello manageriale di gestione aziendale, usato per la risoluzione di problemi anche complessi, modello che può essere applicato in tutti gli ambiti compreso quello delle start up in avvio.

Il corso avrà una durata di 18 ore e prevede un’80% di attività laboratoriale. Alla fine del percorso è previsto un momento di presentazione dei progetti d’impresa da parte delle partecipanti ad un gruppo di valutatori (aziende, osservatori esterni, potenziali finanziatori).

L’iniziativa si svolgerà a Vicenza, nelle giornate del 27 30 settembre e 4 ottobre.

Come partecipare

Per partecipare è necessario essere disoccupate, ed avere un’idea d’impresa sufficientemente strutturata. In seguito è necessario iscriversi on line sul portale www.cpv.it e successivamente inviare via mail o consegnare a mano la domanda di partecipazione e il progetto d’impresa.

La domanda va presentata entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 18 settembre 2019 presso il Servizio Nuova Impresa Fondazione Centro Produttività Veneto via Montale 27 36100 Vicenza, mail: sni@cpv.org, ghiotto@cpv.org.

Per informazioni
Fondazione Centro Produttività Veneto
via Montale 27, Vicenza
Mail: sni@cpv.org