500 assunzioni al MIBACT

mibact

Lo scorso 24 marzo, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e quello per la semplificazione e la pubblica amministrazione hanno pubblicato un Decreto che fornisce informazioni sulla procedura selettiva per l’assunzione di 500 funzionari a tempo indeterminato presso il MIBACT.

Anche se non si tratta del bando definitivo, il Decreto fornisce molte informazioni utili per prepararsi a questo che si presenta come un possibile maxi concorso. Le selezioni si svolgeranno per titoli ed esami (preselezioni, prove scritte e colloqui).

I profili professionali saranno:

antropologo, archeologo, architetto, archivista, bibliotecario, demoetnoantropologo, esperto di promozione e comunicazione, restauratore, storico dell’arte.

Criteri di selezione

Per tutte le figure professionali sono previsti dei criteri comuni di ammissione al concorso, mentre per ciascuna figura sono poi richiesti titoli di studio specifici.

Modalità di candidatura

La modalità di candidatura sarà esclusivamente quella telematica, con informazioni che saranno fornite con il successivo bando in via di pubblicazione.

Per maggiori informazioni, consulta il testo integrale del  Decreto Ministeriale.

Per informazioni

MIBACT
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Tel: 066 7235338