Active Learning Lab – Urban Innovation

L’Università Ca’ Foscari Venezia attiva la nuova edizione dell’Active Learning Lab – Urban Innovation, un laboratorio di imprenditorialità per studenti e laureati che si svolgerà a Treviso dal 19 giugno al 28 luglio.

Il laboratorio

L’Active Learning Lab – Urban Innovation, che quest’anno ha per tema “Città Generative”, è un laboratorio di didattica innovativa ad alto impatto sociale di 6 settimane nel quale si accelerano prodotti e servizi innovativi orientati ai temi della sostenibilità e della crescita inclusiva dell’economia locale.

Il laboratorio utilizza metodologie innovative quali la Teoria/Valutazione del Cambiamento, il Design Thinking, il Social Business Model Canvas.

I partecipanti, suddivisi in gruppi interdisciplinari, lavorano a stretto contatto con importanti player del territorio, istituzioni, aziende, organizzazioni pubbliche e private partner di Ca’ Foscari, nell’ottica della condivisione di idee, networking e co-generazione di competenze.

Il laboratorio può essere riconosciuto in 6 CFU per gli studenti di Ca’ Foscari e IUAV, secondo le modalità indicate dalla Tabella riconoscimento crediti.

Come partecipare

Il laboratorio è rivolto a studenti e laureati di Ca’ Foscari, IUAV e di altri atenei.

Per partecipare compilare il modulo online e inviare il CVallcafoscari@unive.it, indicando nell’oggetto “Candidatura ALL – Urban Innovation 2017”, entro domenica 21 maggio.

I colloqui di selezione si terranno i giorni 23 e 24 maggio presso il Campus Treviso.

Locandina

Per informazioni

Università Ca’ Foscari Venezia | Campus Treviso
Palazzo San Paolo
Riviera Santa Margherita, 76 – 31100 Treviso
Tel.: 0422 513736
Mail: allcafoscari@unive.it