ADMO al Career Day di UNIPD

In occasione della 13° edizione del Career Day- Università Aperta, che si svolgerà mercoledì 30 maggio 2018, ADMO Padova incontra il mondo universitario patavino per sensibilizzare alla donazione, dando l’opportunità di fare subito il prelievo di sangue necessario per diventare donatori.

L’iniziativa

“Career Day- Università Aperta” dell’Università degli Studi di Padova torna anche quest’anno al Bo, il prossimo mercoledì 30 maggio.

Anche quest’anno, tra le associazioni partecipanti figura ADMO Padova, l’associazione dei donatori di midollo osseo.

Nel corso della giornata, sarà possibile non solo incontrare i volontari dell’associazione, ma anche sottoporsi ad un prelievo di sangue immediato per diventare donatori. Infatti, grazie alla collaborazione con la P.O. Croce Verde e l’Azienda Ospedaliera di Padova, davanti a Palazzo Moroni sarà presente il camper ambulatoriale, con medici e infermieri, per accogliere tutti i nuovi potenziali donatori.

Padova ha già vissuto l’esperienza della tipizzazione in piazza, lo scorso settembre nel corso di “Match It Now”. Durante l’evento, 222 giovani sono entrati nel registro dei donatori di midollo osseo proprio grazie al prelievo di sangue eseguito nel Camper Ambulatoriale.

Per informazioni

ADMO Padova ONLUS “Roberto Rosolen”
via A. Guidi, 48 – Padova
Tel.: 049 8763284
Numero verde: 800 890 800
Mail: admopadova@admo.it