Agevolazioni e finanziamenti per l’avvio di impresa

Pin It

Mercoledì 7 febbraio, alle 17:00, l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza l’incontro “Agevolazioni e finanziamenti per l’avvio di impresa“, a cura di Luca Lorigiola – Sportello Nuova Impresa, Camera di Commercio di Padova e Valentina Vedolin – PerMicro, il microcredito in Italia.

Interviene Antonio Sogni,  referente per il progetto “Rotary per il lavoro”.

L’appuntamento rientra all’interno del ciclo di incontri “Primi passi per giovani imprenditori“, tre appuntamenti che mirano ad orientare ed informare tutti i giovani con un’idea imprenditoriale.

L’incontro si svolgerà presso il nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione online. Come per tutte le iniziative di Progetto Giovani, sarà data la precedenza ad iscrizioni di giovani fino a 35 anni.

Iscriviti qui

L’incontro

L’incontro ha l’obiettivo di illustrare le diverse opportunità di finanziamento e di accesso al credito per nuove imprese e aspiranti giovani imprenditori. Verranno trattati i seguenti argomenti:

  • le diverse tipologie di fondi e finanziamenti: propri, bancari, confidi, fondi di garanzia, invitalia, finanziamenti agevolati, fondi di rotazione, microcredito;
  • accesso al credito: come rapportarsi con le banche;
  • Rotary per il lavoro“: cos’è e come funziona il progetto.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It