Agire la parola – Workshop teatrali con Babilonia Teatri

Pin It

L’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova lancia una open call per la partecipazione a tre giorni di workshop teatrali in occasione del Festival Biblico, intitolati “Agire la parola“.

Il progetto si realizza grazie alla collaborazione degli attori professionisti di Babilonia Teatri, Enrico Castellani e Valeria Raimondi.

L’edizione 2017 del Festival Biblico indaga il tema del viaggio nelle sue numerose declinazioni, reali e metaforiche, esplorate attraverso mostre, conferenze, spettacoli, musica e reading. Gli appuntamenti del festival a loro volta “viaggeranno” e saranno ospitati in luoghi diversi e a volte inconsueti del territorio veneto.

La masterclass

17, 18, 19 maggio

Docenti: Enrico Castellani e Valeria Raimondi – Babilonia Teatri
Consulenza artistica e organizzativa: Ufficio Progetto Giovani – area Creatività 

Volo + hotel“, masterclass di tre giorni durante la quale i 15 partecipanti si interrogheranno sulla natura del viaggio attraverso un lavoro di improvvisazione e di scrittura, per andare alla radice della necessità di ognuno di trovare un equilibrio tra andare e stare.

L’esperienza si concluderà con una restituzione pubblica del lavoro svolto.

Come candidarsi

La call è rivolta ad attori dai 18 ai 35 anni, che abbiano seguito o stiano vivendo un percorso formativo specifico. La partecipazione è gratuita.

Per partecipare alle selezioni è richiesto l’invio del proprio curriculum, accompagnato da una lettera motivazionaleentro il 28 aprile 2017 a pg.creativita@comune.padova.it. Si prega di mettere sempre in copia l’indirizzo segreteria@festivalbiblico.it.

La selezione avverrà a giudizio insindacabile della direzione del festival.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – area Creatività
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel: 049 8204795
Mail: pg.creativita@comune.padova.it

Pin It