Apre lo STREAM Center – Laboratorio di STEM, Robotica e Arte

Pin It

La cooperativa sociale La Fucina delle Scienze inaugura, domenica 12 novembre dalle 15:00 alle 18:00 presso il museo delle macchine termiche “Orazio e Giulia Centanin” di Monselice, lo STREAM Center, un luogo dedicato allo studio e all’apprendimento delle nuove tecnologie e dell’arte in modo interattivo e giocoso.

Il progetto

La Fucine delle Scienze, che da anni partecipa al progetto ViviPadova del Comune di Padova con vari laboratori, inaugura lo STREAM Center. Si tratta di un luogo in cui, attraverso un’esperienza interattiva, giocosa e condivisa si possa lasciare scorrere la propria creatività in modo da rendere più efficace il processo di apprendimento e diventare dei “pensatori creativi”.

La scelta del nome non è stata casuale: STREAM vuole rimandare sia alla parola inglese riferibile a qualcosa che scorre, che fluisce costantemente, sia all’acronimo STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics). Oltre a queste discipline, lo STREAM Center si dedica anche ai settori della Robotica e dell’Arte/Design.

Lo STREAM Center è aperto a tutti, ma l’attenzione è rivolta soprattutto alle nuove generazioni per aiutarle a sviluppare un rapporto armonioso con le nuove tecnologie.

Il programma dell’inaugurazione

L’inaugurazione del centro si terrà domenica 12 novembre dalle 15:00 alle 18:00 presso il museo delle macchine termiche “Orazio e Giulia Centanin” di Monselice (PD).

Il programma previsto è il seguente:

  • 15:00-16:00 accoglienze degli invitati;
  • 16:00-16:10 inaugurazione ufficiale;
  • 16:10-18:00 visita guidata, dimostrazioni e prova delle attività.

L’invito all’inaugurazione è esteso a chiunque e è gradita la conferma di partecipazione. L’evento sarà anche l’occasione per festeggiare il quinto anniversario dell’apertura di La Fucina delle Scienze.

Per informazioni

La Fucina delle Scienze
via Toblino, 21 – 35142 Padova
Tel.: 348 4748375
Mail: segreteria@lafucinadellescienze.it

Pin It