Assunzioni per musicisti all’OPV

violino

La Fondazione Orchestra di Padova e del Veneto bandisce un concorso internazionale per la copertura con l’assunzione a tempo indeterminato dei seguenti ruoli: violino di spalla con l’obbligo della fila e primo contrabbasso con l’obbligo della fila.

I concorrenti ammessi a partecipare alle prove d’esame, che si svolgeranno a Padova nei giorni 13-14-16-17 maggio 2016, saranno convocati a mezzo raccomandata. Il concorso si articolerà in una prova eliminatoria, una semifinale e una finale.

Requisiti di ammissione

I requisiti per l’ammissione al concorso sono:

  • età compresa tra i 18 e i 50 anni;
  • diploma di licenza superiore per lo strumento messo a concorso conseguito presso un Conservatorio di Stato o Istituto Pareggiato o certificazione equivalente per diplomi conseguiti all’estero;
  • cittadinanza italiana o di un paese dell’Unione Europea, sono ammessi al concorso anche i cittadini non appartenenti all’Unione Europea regolarmente residenti in Italia.

Domanda di ammissione

La domanda di ammissione, redatta in carta libera conformemente allo schema esemplificativo allegato in coda al bando, dovrà essere inoltrata entro e non oltre il 23 aprile 2016.

Alla domanda di ammissione dovranno essere allegati:

  • un curriculum vitae dettagliato;
  • un certificato rilasciato dal Conservatorio attestante la votazione riportata nell’esame finale;
  • una copia del documento d’indentità.

Per ulteriori informazioni sul concorso e sul relativo programma d’esame è possibile consultare il bando completo.

Bando completo

Per informazioni

Fondazione OPV
Via Marsilio da Padova, 19
35139 Padova
Tel: 049 656848
Mail: info@opvorchestra.it