Ata.TeatroPadova – Due concorsi teatrali

palco-de-teatro

Ata.TeatroPadova promuove due bandi di concorso dedicati al teatro: “Monologando“, per monologhi inediti e “Corti in palco“, dedicato ai corti teatrali delle durata massima di 15 minuti.

La partecipazione è gratuita. Tutte le informazioni riguardo scadenze e modalità di invio dei materiali sono disponibili nel regolamento completo relativo a ogni bando.

Monologando

Il concorso promuove la scrittura drammaturgica teatrale e vuole dare la possibilità agli autori del testo di vedere rappresentato il loro monologo in uno spazio teatrale professionale, prima degli spettacoli della tradizionale rassegna “Su il Sipario” che si tiene a Padova nei mesi di gennaio e febbraio.

I monologhi selezionati nella prima fase del concorso in base al testo inviato verranno poi votati dal pubblico presente in sala, al quale si aggiungerà il voto di un’altra giura “tecnica” presente alle rappresentazioni. Alla fine il monologo che avrà ottenuto il punteggio maggiore durante le esibizioni dal vivo risulterà vincitore.

Consulta il regolamento completo

Corti in palco

Il concorso promuove i corti teatrali, la scrittura drammaturgica e il teatro in genere. I corti, selezionati nella prima fase del concorso da una giuria composta da rappresentanti delle associazioni organizzatrici del concorso, verranno poi votati dal pubblico presente al Teatro Goldoni di Bagnoli, presso il quale si terrà la manifestazione nei giorni 25 marzo e 1 aprile 2017.

Al voto del pubblico si sommerà quello di una giuria “tecnica”. Alla fine il corto che avrà ottenuto il punteggio maggiore durante l’esibizione dal vivo risulterà vincitore. La proclamazione avverrà nella serata conclusiva del concorso l’8 aprile 2017.

Consulta il regolamento completo

Per informazioni

Ata.TeatroPadova
via Buonarroti 62 – Padova
E-mail: info@atateatropadova.it