Atelier Toselli 3.0 – Arduino

Pin It

Venerdì 18 ottobre, dalle 14:30 alle 19:30, l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza un laboratorio di introduzione ad Arduino.

Il workshop, a cura dell’associazione P2P LAB, rientra nel ciclo Atelier Toselli 3.0, workshop abilitanti all’uso delle attrezzature digitali a disposizione per il prestito gratuito presso il MakersLab PG Toselli 3.0, dedicato ai makers e ai nuovi artigiani digitali.

L’incontro si svolgerà presso il MakersLab PG Toselli 3.0 di piazza Caduti della Resistenza, 7. La partecipazione è gratuita e riservata agli under 35, ma è richiesta la registrazione online. È necessario portare un laptop.

Iscriviti qui

Il corso

Arduino è la schedina elettronica utilizzata da makers e hobbisti, piccola come una comune tessera elettronica, ma programmabile come un piccolo e potente computer. Arduino nasce in Italia ed è facile da usare e da programmare.

L’incontro è un laboratorio introduttivo pratico per sperimentare con l’elettronica e creare circuiti interattivi.

I formatori

P2P Lab è un’associazione di promozione sociale nata dopo le esperienze come gruppo informale di Arduino StarLab e Arduino StartLab 2.0. I progetti sono stati finanziati dal bando “Abbiamo Idee Frizzanti” dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Monselice, per far conoscere una tecnologia tutta italiana come Arduino, piattaforma di prototipazione nata ad Ivrea ormai 10 anni fa e oggi presente in tutto il mondo.

Tra le proprie finalità, l’associazione P2P Lab si propone la valorizzazione e la promozione delle possibilità offerte dalle schede programmabili e dei metodi di fabbricazione basati su strumenti digitali, tramite l’organizzazione di incontri, convegni, laboratori tecnico-pratici. seminari, mostre, eventi e manifestazioni pubbliche.

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Animazione
via Altinate, 71 -35121 Padova
Mail: padovapglabs@gmail.com

Pin It