Atelier Toselli 3.0 – Camera oscura

Pin It

Venerdì 22 novembre, dalle 14:30 alle 19:30, l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza un laboratorio di introduzione all’uso della camera oscura.

Il workshop, a cura di Mauro Evola, rientra nel ciclo Atelier Toselli 3.0, ciclo di workshop abilitanti all’uso delle attrezzature digitali a disposizione per il prestito gratuito presso il MakersLab PG Toselli 3.0, dedicato ai makers e ai nuovi artigiani digitali.

L’incontro è dedicato ad appassionati che vogliono conoscere lo spazio, ma anche a giovani incuriositi dal mondo della fotografia analogica. Il workshop si svolgerà presso la camera oscura di via Dottesio, 4.

La partecipazione è gratuita e riservata agli under 35, ma è richiesta la registrazione online.

Iscriviti qui

Il corso

Camera Oscura Toselli è uno spazio pubblico a cui si può accedere gratuitamente su richiesta, in seguito ad un primo incontro informativo che permetta ai giovani di essere in grado di gestire correttamente l’attrezzatura presente nella struttura.

Attraverso il workshop abilitante si avrà non solo la possibilità di soddisfare questo pre-requisito, ma anche di entrare in contatto con la teoria base di sviluppo e stampa in camera oscura e toccare con mano le attrezzature.

Il formatore

Mauro Evola, classe 1978. Siciliano di nascita ma veneto di adozione. Laureatosi in Lettere a Padova, insegna Italiano, Storia e Geografia negli Istituti secondari di I e II grado. Da 5 anni è un appassionato di fotografia analogica, ma non disdegna il digitale. Predilige la street photography e il ritratto.

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Animazione
via Altinate, 71 -35121 Padova
Mail: padovapglabs@gmail.com

Pin It