Atelier Toselli 3.0 – Formazione per artigiani digitali

Pin It

Dopo il recente riassetto del Punto Giovani Toselli nel MakersLab PG Toselli 3.0, prosegue la programmazione di incontri formativi nell’ambito del ciclo “Atelier Toselli 3.0“.

Gli appuntamenti, dedicati ai makers e ai nuovi artigiani digitali, sono organizzati dall’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova. Il progetto è co-finanziato dalla Regione del Veneto nell’ambito del bando “Fotogrammi Veneti“.

Gli incontri, a cura di Paolo Aliverti, si svolgeranno da marzo a giugno 2018 presso il PG Toselli 3.0, in piazza Caduti della Resistenza, 7.

La partecipazione ai workshop è gratuita ma è richiesta la registrazione online attraverso i moduli presenti nel dettaglio di ciascun appuntamento.

Ciascun laboratorio sarà preceduto da uno sportello di consulenza individuale condotto da Paolo Aliverti, a partire dalle 11:00. Le consulenze sono accessibili gratuitamente ma solo su appuntamento. Per prenotarsi, è sufficiente mandare una mail a padovapglabs@gmail.com almeno tre giorni prima dell’incontro previsto.

Il formatore

Paolo Aliverti, imprenditore, maker e artigiano digitale, è co-fondatore di Fablab Milano, CEO diReelco, autore de “Il manuale del maker” (ed. FAG Milano) ed “Elettronica per maker” (Ed. LSWR).

Il programma

 

Mercoledì 28 marzo | 15:00-18:00

Stampa 3D: macchine, tecnologie, materiali, software

 

 

Mercoledì 18 aprile | 15:00-18:00

Arduino base

 

 

Mercoledì 23 maggio | 15:00-18:00

Modellazione 3D con fusion 360

 

 

Mercoledì 20 giugno | 15:00-18:00

Arduino avanzato (relé, motori, sensori, programmazione)

 

Per informazioni

PG Toselli 3.0
piazza Caduti della Resistenza, 7 – Padova
Mail: padovapglabs@gmail.com

Pin It