Atelier Toselli 3.0 – Fotografia digitale

Pin It

Venerdì 20 dicembre, dalle 14:30 alle 19:30, l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza un laboratorio di fotografia digitale condotto da Luca Baggio.

Il workshop rientra nel ciclo Atelier Toselli 3.0, workshop abilitanti all’uso delle attrezzature digitali a disposizione per il prestito gratuito presso il MakersLab PG Toselli 3.0, dedicato ai makers e ai nuovi artigiani digitali.

L’incontro si svolgerà presso il MakersLab PG Toselli 3.0 di piazza Caduti della Resistenza, 7. La partecipazione è gratuita e riservata ai giovani under 35, ma è richiesta la registrazione online. I posti sono limitati.

È necessario portare un laptop. È possibile installare una versione di prova della durata di 30 giorni dei software utilizzati durante il corso.

I posti sono esauriti. Iscriviti per entrare in lista d’attesa.

Iscriviti qui

Il corso

Il workshop intende fornire le conoscenze tecniche fondamentali per approcciarsi alla fotografia digitale, far scoprire l’attrezzatura fotografica in dotazione al makerslab PG Toselli 3.0 e mostrare alcune basi di funzionamento di Adobe Photoshop per la post-produzione.

Le attrezzature che saranno usate all’interno del workshop sono quelle disponibili al prestito presso PG Toselli 3.0: Fotocamere Canon 100D e 7D, Cubelite by lastolite, set fari da studio, cavalletti e tavoletta grafica. Durante il workshop verranno usati i seguenti software:

  • Adobe Photoshop;
  • Adobe Lightroom.

Il formatore

Luca Baggio, classe 1993, si laurea nel 2018 in marketing e comunicazione. Fotografo di professione, direttore della fotografia per passione, è uno dei primi membri di Indivision, associazione per la promozione e produzione di cultura cinematografica.

Scopri tutti i corsi

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Animazione
via Altinate, 71 -35121 Padova
Mail: padovapglabs@gmail.com

Pin It