Autoimprenditorialità e Startup – Meeting al Piccolo Teatro Don Bosco


L’agenzia per il lavoro Eurointerim Spa organizza, lunedì 20 febbraio al Piccolo Teatro Don Bosco di Padova, dalle 9:00 alle 12:30 il meeting dal titolo “Autoimprenditorialità e Startup”. Durante l’incontro gratuito le startup partecipanti al concorso “Donna e lavoro 2016”: BadaPlus, Kesia Concept, Kiiva International e Mekello, racconteranno la loro esperienza imprenditoriale.

L’incontro

Barbara Gamba spiegherà il progetto “BadaPlus” che è un’applicazione che rappresenta un semplice e nuovo sistema di pianificazione e monitoraggio a distanza per rimanere costantemente aggiornato e in contatto con il proprio familiare assistito a domicilio.

Carla Morgantini Francisci, del progetto Kesia Concept, presenterà la sua startup dedicata alla gioielleria made in Italy, sviluppata grazie a un’innovativa tecnologia e a un contenuto stilistico e di design.

Anita Da Ros, di Kiiva International, esporrà il suo progetto che ha l’obiettivo di supportare studenti e lavoratori che intendono trasferirsi all’estero per un breve periodo o per un periodo di tempo indeterminato. Una piattaforma web e un’applicazione che permetteranno ai datori di lavoro di cercare e trovare studenti qualificati e laureati, per offrire loro opportunità di stage, internship in Italia o all’estero.

Annabella Sperotto e Benedetta Nicodemo illustreranno il progetto Mekello: una piattaforma di corsi dedicata al “social making“, un punto d’incontro di domanda (allievi) e offerta (insegnanti) per il mondo della manualità e dell’autoproduzione.

Per partecipare è necessario inviare una mail con i nominativi dei partecipanti a convegni@eurointerim.it entro martedì 15 febbario.

Per informazioni

Eurointerim Spa
viale dell’Industria, 60 – 35129 Padova
Tel.: 049 89 34 994
Fax: 049 89 35 068
Mail: convegni@eurointerim.it