Bandi aperti per CerebrationFest#8

CerebrationFest#8 promuove sei bandi artistici, rivolti a giovani creativi, musicisti, attori e associazioni, per contribuire alla realizzazione della nuova edizione del festival, che si svolgerà a Padova dal 17 al 21 maggio.

Il festival nasce come vero e proprio “contenitore” culturale per raccogliere, dare forma e visibilità alle idee degli studenti dell’Università di Padova e per avvicinare la cittadinanza alla cultura, alle varie forme d’arte e all’innovazione in ambito culturale.

Ha come obiettivi la formazione e la connessione con il territorio e con le realtà del terzo settore orientate al sociale, come associazioni e cooperative. Realizza laboratori creativi, presentazione di libri, conferenze di approfondimento, dibattiti, concerti, spettacoli di teatro e cabaret, esposizioni artistiche, sensibilizzazione sui temi dell’ambiente, la responsabilità umana, l’alimentazione etica, la valorizzazione dell’arte.

I bandi

CerebrationFest coinvolge studenti, dilettanti e appassionati attraverso bandi artistici attivi durante le settimane precedenti il festival. Stimola lo scambio di esperienze e competenze, spingendo a mettersi in gioco attivamente in veste di partecipanti, collaboratori e organizzatori. La scadenza per la partecipazione ai bandi è fissata al 24 marzo.

I bandi attivi per l’edizione 2017 sono:

Per informazioni 

CerebrationFest
Facebook: @cerebration