Bando Concorso #PadovaèNatale

padovanatale

L’Associazione Culturale Reitia – attraverso il progetto Padova Eventi e con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Padova – organizza il concorso fotografico #PadovaèNatale che si svolgerà in città in concomitanza con le iniziative natalizie organizzate dal Comune di Padova.

L’obiettivo del concorso è quello di far conoscere, attraverso gli scatti dei partecipanti, la “Bella Padova” durante il periodo natalizio: i volti dei ragazzi, i palazzi storici, le attività produttive, l’artigianato e il folklore.

Il concorso si propone di cogliere i caratteri significativi, l’essenza, le peculiarità della città e dei suoi abitanti e di far (ri)scoprire la Padova natalizia ai visitatori e ai suoi abitanti. Ai partecipanti è richiesto di far emergere, attraverso gli scatti, l’interazione tra i cittadini e Padova, con particolare attenzione alle attività svolte dai giovani all’interno del calendario degli eventi natalizi.

I soggetti degli scatti potranno essere volti, luoghi e paesaggi, architetture e opere d’arte, eventi ed iniziative, artigianato e folklore.

Per partecipare

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i fotoamatori e fotografi che abbiano compiuto la maggiore età.  La partecipare è riservata ai singoli e non ai gruppi.

Ogni partecipante può inviare all’indirizzo mail info@padovaeventi.org una o più fotografie, anche in diversi momenti e senza alcun limite, in formato digitale, a colori o in bianco e nero.

Ogni foto dovrà essere corredata da nome e cognome dell’autore, data e luogo dello scatto. Le mail che non contengono queste informazioni non saranno prese in considerazione.

Le foto potranno essere inviate a partire da venerdì 20 novembre 2015 fino a domenica 10 gennaio 2016.

Scarica il bando

Per informazioni

Padovaeventi.org
Mail: info@padovaeventi.org