Bando di concorso MigrArti 2017

teatro

Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo annuncia, dopo il grande successo della scorsa edizione, il progetto MigrArti 2017, un’iniziativa che guarda con attenzione e in profondità a una società in continua evoluzione. Attraverso rassegne di cinema, letture teatrali, arti visive, musica, MigrArti vuol dare spazio a tutto ciò che può far conoscere meglio l’altro, le sue tradizioni, le sue origini, i suoi percorsi, i suoi viaggi.

Strumento principale saranno i due bandi da 750.000 € ciascuno per il cinema e lo spettacolo dal vivo, che andranno a finanziare progetti cinematografici, di teatro, di danza e di musica con al centro le tematiche di integrazione e la promozione di iniziative dedicate alla pluralità culturale.

Da quest’anno è prevista una “Menzione Speciale Sceneggiatura Corti G2” per favorire la circolazione dei progetti realizzati da giovani artisti tra i 18 e i 28 anni nei principali Festival  nazionali e, in collaborazione con la RAI,  il premio ‘MigrArti Cartoon’ che finanzia un corto di animazione e dà la possibilità agli autori di presentare i progetti al Festival “Cartoons on the Bay 2017“.

Scadenze

Per partecipare è necessario inviare la domanda di partecipazione entro le 12:00 di giovedì 12 gennaio 2017.

Per informazioni

Tutte le  informazioni e la modulistica sono disponibili sul sito del MiBACT.