Bando – I mille volti della maschera

concorso_imart

Il progetto I’M MUSEUM nasce in seno all’Associazione culturale Khorakhanè di Abano Terme. All’interno dell’Associazione un gruppo di soci ha trovato il contesto ideale per la costituzione del gruppo I’M A.R.T. (A.rte e R.elazione nel T.erritorio), che si occupa di pratica curatoriale e di progettazione di allestimenti per esposizioni di arte contemporanea.

I’M A.R.T. ha ideato il progetto I’M MUSEUM, sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando Culturalmente 2014.

Il bando “I Mille Volti della Maschera” si rivolge a giovani artisti del panorama artistico contemporaneo, che parteciperanno ad un percorso di interazione con le opere appartenenti al fondo del Museo Internazionale della Maschera Amleto e Donato Sartori.

In questo modo si vuole offrire la possibilità ai giovani artisti di scoprire ed avvicinarsi a un’arte considerata un’eccellenza italiana riconosciuta nel mondo.

Gli artisti selezionati saranno chiamati a partecipare gratuitamente ad un call e a elaborare un’opera che interpreti una delle cinque proposte del bando.

Complessivamente, saranno quindici le opere realizzate dai giovani artisti. Tali produzioni, insieme alle cinque opere scelte dei Sartori, andranno a costituire la mostra temporanea che avrà luogo:

  • dal 12.09.2015 al 04.10.2015
    Negli spazi espositivi gestiti dalla Pro Loco di Arquà Petrarca –  nel complesso formato da Foresteria e Oratorio della SS. Trinità;
  • dal 17.10.2015 al 01.11.2015
    Negli spazi espositivi del Museo della Maschera Amleto e Donato Sartori.
Scarica il bando

Per informazioni

Associazione culturale Khorakhanè
email: khorakhanet.art@gmail.com
Referente del concorso: Sara Pedron