Bando nell’ambito del teatro – Intransito

Il Comune di Genova, in collaborazione con Teatro Akropolis, l’associazione La Chascona, e l’associazione Officine Papage, promuove la terza edizione della rassegna “Intransito“, un progetto nato per valorizzare il lavoro di giovani compagnie e artisti emergenti della scena nazionale che portano avanti una ricerca nell’ambito del teatro.

Il bando

Il progetto è stato selezionato e finanziato nell’ambito del programma SIAE “Sillumina” e patrocinata dal GAI, Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani, che ha tra i propri obiettivi il sostegno della creatività giovanile attraverso iniziative di formazione, promozione e ricerca.

I partecipanti dovranno presentare spettacoli o performance che utilizzino i linguaggi del teatro nelle sue svariate modalità e forme. Il tema non vincolante dell’edizione 2017 è “Il confronto con l’altro”.

La rassegna Intransito, che si svolgerà nel mese di novembre 2017 nell’arco di tre giorni al Teatro Akropolis di Genova, offre a sei soggetti (singoli o in gruppo) selezionati l’opportunità di presentare il proprio lavoro di fronte a operatori, critici e personalità del mondo del teatro a livello nazionale.

Un premio in denaro del valore di 1500 € sarà assegnato al vincitore. Inoltre ai sei soggetti selezionati verrà corrisposto un contributo di 300 €.

Come partecipare

Possono partecipare gruppi teatrali formali e informali, o singoli artisti, aventi sede o comunque operanti stabilmente sul territorio nazionale, in cui i componenti abbiano età inferiore o uguale ai 35 anni alla data di scadenza del bando.

I concorrenti dovranno registrarsi attraverso l’apposito modulo online, entro le 12:00 di sabato 15 luglio, allegando tutta la documentazione richiesta dal bando.

Bando

Per informazioni

Genova creativa
Tel.: 010 5573968 (Referente: Gianna Serra)
Mail: intransito@comune.genova.it