Intransito – bando per rassegna di teatro emergente

Il Comune di Genova, in collaborazione con Teatro Akropolis, l’associazione La Chascona, e l’associazione Officine Papage, promuove la terza edizione della rassegna “Intransito“, un progetto nato per valorizzare il lavoro di giovani compagnie e artisti emergenti della scena nazionale che portano avanti una ricerca nell’ambito del teatro.

Il bando

I candidati devono presentare spettacoli o performance che utilizzino i linguaggi del teatro nelle sue svariate modalità e forme.

La rassegna Intransito, che si svolgerà nel mese di settembre 2019 nell’arco di tre giorni al Teatro Akropolis di Genova, offre a sei soggetti (singoli o in gruppo) selezionati l’opportunità di presentare il proprio lavoro di fronte a operatori, critici e personalità del mondo del teatro a livello nazionale.

Al vincitore viene assegnato un premio in denaro del valore di 1500 €. Inoltre ai sei soggetti selezionati viene corrisposto un contributo di 300 €.

Come partecipare

Possono partecipare gruppi teatrali formali e informali, o singoli artisti, aventi sede o comunque operanti stabilmente sul territorio nazionale, in cui i componenti abbiano età inferiore o uguale ai 35 anni alla data di scadenza del bando.

I concorrenti devono registrarsi attraverso l’apposito modulo online, entro le 12:00 di sabato 8 settembre, allegando tutta la documentazione richiesta dal bando.

Scarica il bando completo

Per informazioni
Genova creativa
Tel.: 010 5573968
Mail: intransito@comune.genova.it