Bando Network Drammaturgia Nuova per autori teatrali

Residenza IDRA/Wonderland Festival promuove il bando NdN – Network Drammaturgia Nuova, rivolto a 5 giovani autori teatrali per partecipare a un progetto di accompagnamento e interscambio, finalizzato alla stesura di altrettanti testi teatrali.

Il bando

Il bando è rivolto a drammaturghi professionisti. Per la partecipazione al bando si richiede l’invio di una prima stesura di un testo completo su un tema a piacere, inedito e mai rappresentato, neanche parzialmente. Gli autori dovranno essere intenzionati a lavorare al testo, mettendolo in discussione, nel corso del progetto attraverso il confronto con il tutor, con gli altri autori ed infine con il pubblico.

Sono previsti tre momenti d’incontro tra il tutor e i 5 drammaturghi selezionati in forma di residenza intensiva avente come finalità il lavoro sul testo presentato; una prima residenza si terrà a inizio gennaio 2018, una seconda a inizio febbraio e una terza a metà aprile 2018.

La giuria sceglierà il testo vincitore tra i 5 prodotti in fase di tutoraggio, dopo aver letto le versioni integrali prodotte nel corso delle residenze. Il testo vincitore avrà la possibilità di essere messo in scena.

Come partecipare

Per partecipare alla selezione è necessario inviare i materiali richiesti nel bando entro e non oltre le ore 16.00 del 23 settembre 2017 all’indirizzo curriculumteatroinverso@gmail.com, specificando nell’oggetto della mail “BANDO NdN 2018-19”.

I 5 autori selezionati parteciperanno al progetto a titolo gratuito. Al termine del percorso ad ogni autore verrà riconosciuto un rimborso delle spese sostenute fino ad un massimo di € 350 complessive rimborsabili dietro presentazione dei giustificativi di spesa.

Consulta il bando completo

Per informazioni

Residenza IDRA
Via Moretto, 78 – 25121 – Brescia
Tel: 030 291592- 339 2968449
Mail: comunicazione@residenzaidra.it