Bando Open – Creazione contemporanea

Entro il 12 dicembre è possibile candidarsi al bando OPEN // Creazione Contemporanea, dedicato ad artisti, singoli e collettivi, di tutto il territorio nazionale per la creazione di progetti in dialogo con gli spazi urbani di Pergine Valsugana (TN).

Il progetto

L’obiettivo del bando OPEN // Creazione Contemporanea 2018 è quello di valorizzare lo spazio urbano e la sfera pubblica attraverso progetti artistici che esaltino la relazione tra il collettivo e l’individuale.

Il bando è rivolto a artisti (singoli, compagnie o collettivi) che operano nell’ambito della creazione contemporanea e mira alla produzione di progetti che si sviluppino in dialogo con gli spazi urbani e gli abitanti della città di Pergine Valsugana (TN). Possono partecipare artisti provenienti da tutta Italia, ma verrà finanziato almeno un progetto firmato da un artista residente in Trentino Alto Adige.

I progetti selezionati saranno sostenuti sia nei costi di realizzazione che con un compenso artistico e verranno presentati in occasione del Festival Pergine Spettacolo Aperto che si terrà nel mese di luglio 2018.

Come partecipare

Per candidarsi è necessario:

  • scaricare il bando che contiene la domanda di partecipazione e compilare il documento in tutte le sue sezioni;
  • compilare il form online sottostante;
  • caricare la domanda di partecipazione nel form sottostante;
  • allegare il proprio portfolio e curriculum vitae.

È possibile candidarsi al bando entro il 12 dicembre 2017.

Scarica il bando

Per informazioni

Pergine Spettacolo Aperto Festival
Mail: open@perginefestival.it