Bando – OVVIO – museum’s residency

La Fondazione Museo Ettore Guatelli, con il sostegno del Comune di Parma, promuove il bando “OVVIO – museum’s residency“, che, attraverso tre borse di ricerca, sostiene momenti di studio e sperimentazione dedicati a giovani artisti under 35.

Il bando

I tre artisti vincitori del bando condurranno il loro percorso residenziale di ricerca principalmente negli spazi del Museo Ettore Guatelli, da lunedì 3 luglio a domenica 9 luglio, guidati da un Master Artist.

Gli artisti potranno vivere il museo attraverso visite guidate, attività e laboratori dedicati. Il confronto con galleristi, collezionisti, curatori e creativi del territorio risulterà un’opportunità per arricchire la ricerca dei tre artisti e per ampliare il loro network. Il lavoro di questi ultimi verrà presentato dal 23 settembre al 22 ottobre 2017 negli spazi del Museo Guatelli, dove saranno esposte le opere nate durante la residenza.

Durante il periodo di residenza le spese di vitto e alloggio dei vincitori verranno direttamente coperte dall’organizzazione; mentre tre borse di ricerca, pari a 1000 € per ogni vincitore, costituiranno il riconoscimento e il sostegno per la realizzazione del progetto definito durante il periodo di residenza.

Come partecipare

La partecipazione al bando è gratuita. Per presentare la propria candidatura alle selezioni è necessario compilare il modulo di partecipazione, dove sarà richiesto di allegare, entro e non oltre le 15:00 di martedì 6 giugno, tutti i materiali richiesti dal bando.

I nomi dei tre selezionati verranno resi pubblici entro lunedì 12 giugno.

Bando

Per informazioni

Fondazione Museo Ettore Guatelli
via Nazionale, 130 – 43044 Ozzano Taro Collecchio (PR)
Tel.: 0521 333601
Mail: info@museoguatelli.it