Bando per i finanziamenti delle attività studentesche


L’ESU di Padova promuove il bando per concorrere al finanziamento di iniziative formative e di attività e manifestazioni culturali, artistiche, sportive e ricreative, senza fini di lucro, realizzate nel corso dell’anno 2017, gratuitamente, a favore degli studenti universitari iscritti all’ateneo di Padova.

Il bando

La richiesta di contributi può essere presentata da singoli studenti universitari, da gruppi di studenti regolarmente iscritti all’università di Padova, ai conservatori, alle scuole superiori per
interpreti e traduttori, da associazioni o cooperative di carattere studentesco universitario. L’importo massimo, complessivamente disponibile, del finanziamento è pari a 20.000 €.

Per la valutazione delle richieste di finanziamento sarà nominata una commissione che nell’esame delle varie progettualità favorirà le attività che concorrono a rendere più proficuo lo studio e a migliorare la qualità della vita universitaria, in particolare le attività formative gestite dagli studenti nei settori della cultura e degli scambi culturali, dello sport e del tempo libero.

La commissione può eventualmente valutare di concedere spazi comuni presenti nelle strutture dell’ESU di Padova per lo svolgimento delle attività culturali proposte.

Le attività ammesse al finanziamento dovranno essere completate entro il 31 dicembre 2017 ed entro 60 giorni dal termine delle stesse i responsabili dovranno presentare all’ESU apposita rendicontazione. I finanziamenti approvati saranno erogati al responsabile dell’iniziativa al termine della stessa in unica soluzione entro 30 giorni dalla presentazione della documentazione giustificativa.

Come partecipare

Le domande, indirizzate al Commissario Straordinario dell’ESU di Padova, devono essere presentate, entro e non oltre le 12:00 di mercoledì 15 marzo, utilizzando l’apposito modulo, e dovranno contenere le seguenti informazioni:

  • l’indicazione dettagliata delle iniziative /dei progetti di cui si chiede il finanziamento, dei periodi e delle modalità di svolgimento e di pubblicità intese a promuovere la partecipazione degli studenti;
  • il piano finanziario corredato dal preventivo dettagliato di ogni voce di spesa per ciascuna iniziativa;
  • l’individuazione della persona (anagrafica, recapiti, facoltà di appartenenza e numero di matricola) che, sottoscrivendo la richiesta, si rende garante della corretta esecuzione e della sicurezza dell’iniziativa nei confronti dell’azienda e di terzi;
  • eventuali sponsorizzazioni, collaborazioni con soggetti diversi dal richiedente e cofinanziamenti che si prevede di acquisire a parziale copertura dei costi.

Le iniziative proposte devono possedere, inoltre, i seguenti requisiti:

  • carattere culturale,
  • destinazione alla generalità degli studenti.

Non sono finanziabili attività già in corso o terminate prima della data di concessione del finanziamento.

Le domande possono essere presentate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, con consegna a mano o con posta elettronica certificata (PEC) a esu@cert.esu.pd.it. L’oggetto della mail dovrà contenere la dicitura “Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi destinati al finanziamento delle attività studentesche anno 2017”.

Scarica il bando Modulo di richiesta

Per informazioni

ESU Padova
via S. Francesco, 122 – 35121 Padova
Tel.: 049 8235612 (Responsabile: Valente Roberta)
Mail: esu@cert.esu.pd.it