Bando per Istituti Tecnici sul tema disabilità

Pin It

Il CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano promuove il bando “Premio CEI – ITS School Project“, riservato agli Istituti Tecnici Superiori che hanno realizzato impianti adeguati all’utilizzo da parte di persone con disabilità o specifiche necessità.

Il premio

Il Premio CEI – ITS School Project intende incentivare la partecipazione e la collaborazione tra gli studenti di Istituti Tecnici attraverso la realizzazione di un progetto scolastico legato al tema inerente alla Specifica Tecnica italiana CEI 64-21 “Ambienti residenziali – Impianti adeguati all’utilizzo da parte di persone con disabilità o specifiche necessità”.

I partecipanti devono presentare un progetto che indichi i criteri di scelta di un impianto elettrico adeguato a un committente disabile, specificando il tipo di disabilità e la soluzione più adeguata.

L’Istituto Tecnico che avrà saputo meglio interpretare le tematiche proposte riceverà un premio del valore di 1.000 euro.

Per partecipare

La presentazione del progetto, in Power Point (pps o ppsx), dovrà essere inviata all’indirizzo relazioniesterne6@ceinorme.it entro il 31 maggio 2018.

Il documento dovrà essere accompagnato da un report che descriva dettagliatamente gli obiettivi, lo svolgimento e le conclusioni del progetto. Tale estratto sarà accompagnato dal necessario materiale iconografico di supporto (tabelle e grafici).

Scarica il bando

Per informazioni

CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano
Via Saccardo, 9 – 20134 Milano
Tel.: 02 21006.203/226
Mail: relazioniesterne6@ceinorme.it

 

Pin It