Bando per l’imprenditoria femminile

Pin It

La Regione Veneto ha pubblicato un bando con l’obiettivo di promuovere e sostenere le piccole medie imprese (PMI) a prevalente partecipazione femminile nei settori dell’artigianato, dell’industria, del commercio e dei servizi al fine di rafforzare e arricchire il tessuto imprenditoriale veneto.

Il bando

Con DGR n. 235 del 8 marzo 2019 la Regione Veneto ha messo a bando un primo stanziamento pari a 1,5 milioni di Euro e prevede un ulteriore stanziamento di quasi 1,7 milioni di Euro entro il 31 dicembre 2019.

Possono farne richiesta:

  • imprese individuali di cui sono titolari donne residenti nel Veneto da almeno due anni;
  • società anche di tipo cooperativo i cui soci e organi di amministrazione sono costituiti per almeno due terzi da donne residenti nel Veneto da almeno due anni e nelle quali il capitale sociale è per almeno il cinquantuno per cento di proprietà di donne.

Attraverso il bando possono essere finanziate diverse tipologie di intervento che devono rispondere ai seguenti requisiti:

  • essere progetti di supporto utili all’avvio, all’insediamento e allo sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali e i progetti di rinnovo e ampliamento dell’attività esistente;
  • essere progetti conclusi ed operativi entro il termine perentorio del 9 dicembre 2019. La rendicontazione finale degli interventi agevolati deve essere presentata entro le 18:00 del 16 dicembre 2019 alla Direzione Industria Artigianato Commercio e Servizi;
  • le imprese beneficiarie dell’agevolazione dovranno risultare iscritte come “attive” al Registro delle Imprese territorialmente competente entro il termine perentorio del 9 dicembre 2019.
Scarica il bando

Come partecipare

Le domande vanno redatte secondo lo schema presente nell’apposita sezione del sito della Regione. La domanda deve essere inoltrata alla Regione esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo industriartigianatocommercioservizi@pec.regione.veneto.it seguendo le indicazioni di cui alla pagina del sito della Regione.

L’oggetto della mail deve essere “Domanda per la concessione di contributi alle PMI a prevalente partecipazione femminile. Anno 2019“; la documentazione deve essere in formato PDF.

La domanda ed i relativi allegati devono essere firmati digitalmente dal rappresentante legale della PMI beneficiaria.

La domanda può essere presentata a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 10 aprile 2019, fino alle ore 18.00 di giovedì 18 aprile 2019. La domanda è soggetta al pagamento dell’imposta di bollo di 16 €.

Per informazioni
Unità Organizzativa Industria e Artigianato 
Palazzo Grandi Stazioni – Fondamenta Santa Lucia
Cannaregio 23 – 30121 Venezia (VE) 
Tel.: 0412795817 
Mail: industriartigianatocommercioservizi@regione.veneto.it
PEC: industriartigianatocommercioservizi@pec.regione.veneto.it

Pin It