Bando per progetti dedicati all’emergenza COVID-19

Pin It

La European Youth Fondation lancia un bando speciale per fornire finanziamenti alle organizzazioni giovanili attive a livello locale o nazionale che forniscono supporto a coloro che sono stati colpiti dall’emergenza COVID-19.

I progetti

I progetti presentati dovranno essere incentrati sulla solidarietà e sul sostegno a coloro che sono stati colpiti dall’emergenza Coronavirus. Tra le proposte possibili rientrano le seguenti attività:

  • supporto a gruppi della popolazione particolarmente vulnerabili, come senzatetto, rifugiati e richiedenti asilo, persone con disabilità, persone che vivono in isolamento o in comunità remote;
  • sostegno ai servizi sanitari, sociali ed educativi;
  • educazione e sensibilizzazione sull’importanza dei diritti umani.

Le attività proposte devono necessariamente rispettare le misure sanitarie e di sicurezza messe in atto dalle autorità competenti a livello nazionale e locale.

La sovvenzione massima garantita dall’EYF è pari a 10.000 euro.

Come partecipare

Possono partecipare al bando le organizzazioni giovanili registrate allo EYF. Per informazioni sulla registrazione e sui requisiti consultare il seguente link.

È necessario che le organizzazioni già registrate all’interno del portale consultino la seguente pagina per avere informazioni sulle attività pilota e su come presentare la propria candidatura.

La data di scadenza del seguente bando è prevista per il 10 maggio, ma sarà possibile inviare le presentazioni dei progetti relative a COVID-19 nel corso di tutto il 2020. I termini per le prossime candidature saranno definiti con più precisione in seguito, e si terranno a giugno e settembre 2020.

Per informazioni
European Youth Foundation

Pin It