Bando – Portofino Dubbing Glamour Festival, ActorsPoetryFestival

Pin It

Il Teatro G.A.G., in collaborazione con il Comune di Portofino, dà il via alla 1°edizione di Portofino Dubbing Glamour Festival, Spin-off di ActorsPoetryFestival. Lo Spin-off, così come lo storico festival, è un progetto sul mercato del lavoro degli attori e riguarda in particolare il doppiaggio.

ActorsPoetryFestival tratterà i canali lavorativi degli attori e degli autori performer nelle sue consuete sezioni, fatta eccezione per la Sezione doppiaggio, che finirà i lavori con la Dubbing Battles a Portofino. I due Festival trattano la produzione, i contratti, il finanziamento, la visibilità e la distribuzione dei contenuti di intrattenimento.

I concorrenti partecipano per vincere contratti e scritture teatrali con le Produzioni.

Ogni concorrente potrà candidarsi a tutte le Sezioni con una sola scheda di iscrizione entro il 31 luglio 2019, una foto tessera e il modulo Privacy compilato. I materiali dovranno essere trasmessi per invio telematico a info@teatrogag.com. La partecipazione come concorrente prevede un contributo di segreteria.

Bando completo e informazioni

Date e luoghi

ActorsPoetryFestival 8° edizione debutterà il 26 agosto a Villa Piaggio (Genova) e chiuderà con le Semifinali e le Finali di alcune Sezioni il 30 agosto 2019 a Palazzo Ducale.

Portofino Dubbing Glamour Festival 1° edizione prevede la realizzazione delle Finali della Sezione doppiaggio alle Dubbing Battles di Portofino e debutterà il 7 settembre. Fra il 26 agosto e il 6 settembre sono previsti workshop prestigiosi di approfondimento, presentazione di libri, speed date con le case di Produzione e/o i giurati, e due Mostre:

  • Mostra digitale su “Il doppiaggio e i suoi principali interpreti” Giornata di studi a cura di Gerardo Di Cola, con interventi di Marco Mete e proiezioni di film e film d’animazione (Looney Tunes).
  • Mostra digitale sugli “Anime tratti dai Manga”. Giornata di studi a cura di Paolo Linetti, interviene Haruhiko Yamanouchi.

Destinatari

La partecipazione ad ActorsPoetryFestival 8th è aperta ad attori (professionisti ed emergenti), compagnie e formazioni e autori performers provenienti dal territorio nazionale e dall’estero.

Indicativamente ci si riferisce alla seguente suddivisione per competenze, secondo le due macro sezioni: attori e autori performers:

  • Attori/compagnie: Esibizione dal vivo, Speakering, Doppiaggio, Lettura audiolibri
  • Autori-performers (Sezione Poetry): Sceneggiatura, poesia, testi teatrali.

La partecipazione alle Dubbing Battles di Portofino Dubbing Glamour Festival 1st è aperta ai soli attori doppiatori (professionisti ed emergenti) che avranno superato le Semifinali di ActorsPoetryFestival nella Sezione doppiaggio.

Premi

Nel bando sono pubblicati solo alcuni dei premi in palio:

  • Warner Bros: tre contratti di doppiaggio
  • Sdi media: uno/due contratti di doppiaggio
  • Goodmood: uno/due contratti per lettura di audiolibri
  • Teatro g.a.g.: un reading, una lettura scenica
  • Editrice zona: pubblicazione dell’opera dell’autore/autrice performer
  • Ass. il gatto certosino: pubblicazione sul blog, prefazione, reading di poesia
  • Museo d’arte orientale di Brescia: una lettura scenica

Altri premi sono in via di definizione. Le Produzioni si riservano di inserire premi al di là dell’effettivo piazzamento dei concorrenti nelle fasi finali dei due festival.

Per informazioni
Teatro GAG
Mail: info@teatrogag.com

Pin It