Bando – Residenze diffuse PAS_Progetto Atelier Sardegna

residenze_PAS

Progetto Contemporaneo, associazione di promozione sociale per la ricerca nelle arti visive, indice il bando di concorso del programma di residenze diffuse PAS_Progetto Atelier Sardegna relativo alla località di Belvì, in provincia di Nuoro.

Con il bando si aprono le candidature per la selezione di 3 artisti e/o collettivi per il  bimestre di residenza aprile – maggio.

PAS_ nasce in linea di continuità con la mission di Progetto Contemporaneo di supportare e rendere possibile il lavoro di ricerca nell’ambito dell’arte contemporanea. Il progetto prevede la realizzazione di una rete di ateliers, distribuiti su tutto il territorio, messi a disposizione di artisti italiani e stranieri, differenti per background culturale ed ambiti di sperimentazione.

L’Atelier Belvì, come tutti quelli che verranno attivati all’interno del network PAS_, offre agli artisti selezionati uno spazio di ricerca e di lavoro con l’obiettivo di innescare un’esperienza complessa e articolata di relazioni e collaborazioni, secondo una concezione di “atelier” quale aggregatore di idee e di professionalità, di confronti e di contaminazioni.

Il concorso è aperto a tutti gli artisti, italiani e stranieri, operanti nell’ambito dell’arte contemporanea, senza restrizioni di genere, tecnica ed età.

Scarica il bando

Modalità di partecipazione

Per partecipare è necessario inviare all’indirizzo e-mail progettocontemporaneo@gmail.com la seguente documentazione, appositamente compilata nel rispetto delle specifiche indicate nel bando, pena l’esclusione dal concorso:

  • modulo di partecipazione, scaricabile online;
  • lettera motivazionale, contenente la proposta di ricerca che l’artista intende sviluppare nel corso dei due mesi di residenza;
  • portfolio: con una selezione dei propri lavori e CV artistico.

In caso di necessità di chiarimenti e approfondimenti, Progetto Contemporaneo si riserva la possibilità di contattare gli artisti partecipanti, anche per un colloquio via Skype o di persona (dove possibile).

Per il bimestre di residenza aprile – maggio a Belvì, le domande di partecipazione devono essere inviate entro e non oltre il 28 febbraio 2015.

Per informazioni

Atelier Sardegna – Contatti