Bando straordinario Servizio Civile Universale

Pin It

Il Servizio Civile Universale ha pubblicato un bando straordinario per 78 progetti di cittadinanza attiva per un totale di 752 volontari che sono coinvolti in attività di sostegno a grandi invalidi e ciechi civili.

I progetti

I volontari sono suddivisi su due tipologie di progetti:

  • 749 volontari, impegnati per realizzare 77 progetti volti all’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili in Italia;
  • 3 volontari , per il progetto Italia Redondesco 2017” presentato dal Comune di Redondesco.

Per consultare l’elenco dei progetti è necessario utilizzare il motore di ricerca “Scegli il tuo progetto“.

Selezionando i singoli progetti è possibile ottenere le indicazioni essenziali per partecipare alla selezione dei singoli progetti, così come l’indirizzo a cui spedire i materiali.

I progetti durano complessivamente dodici mesi con un orario di servizio non inferiore a venticinque ore settimanali. È previsto un assegno mensile di 433,80 euro.

Come partecipare

Possono partecipare tutti i giovani che hanno compiuto il 18 anni e non hanno superato i 28 anni (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

La domanda di partecipazione alla selezione e la relativa documentazione vanno presentati all’ente che realizza il progetto scelto.  La domanda va inviata via PEC, con raccomandata a/r oppure presentandola a mano. La data di scadenza è il 3 giugno 2019 (in caso di consegna a mano entro le ore 18:00 del 31 maggio 2019).

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Universale, pena esclusione dalla partecipazione alla selezione.

Scarica il bando

Per informazioni
Servizio Civile Universale
Via della Ferratella in Laterano, 51 Roma
Tel.: 06 67795999

Pin It