Bando – That’s a Mole!


Il bando internazionale di illustrazioneThat’s a Mole!” è un’iniziativa promossa dall’Associazione That’s a Mole, Fondazione Contrada Torino Onlus, Fondazione Casa di Carità Onlus e patrocinata dalla Regione Piemonte, dalla città di Torino e dal GAI – Giovani Artisti Italiani.

Il concorso mira a valorizzare una delle icone più importanti della città di Torino: la Mole Antonelliana, attraverso l’interpretazione artistica e creativa della sua particolarissima sagoma.

Il bando

Ai partecipanti è richiesto di realizzare un’illustrazione, un’interpretazione grafica o un motivo decorativo all’interno della sagoma del monumento, con tecnica libera.

Ogni partecipante, singolarmente o in gruppo, può presentare un massimo di tre proposte inedite e non presentate in precedenti edizioni.

Una giuria qualificata selezionerà un’opera vincitrice, che riceverà un premio di 1000 €, e altre 26 opere che verranno esposte al pubblico in una mostra urbana che sarà realizzata a Torino lungo la via della Mole Antonelliana, via Montebello. Le opere selezionate saranno pubblicate nel catalogo 2017 dedicato alla mostra; due delle 26 opere selezionate saranno individuate tra le opere ricevute da autori/trici under 18.

Come partecipare

Il bando internazionale è rivolto a tutti, senza limiti di età, ed è possibile parteciparvi in modo individuale o collettivo.

Le immagini potranno essere caricate direttamente tramite il form online, e dovranno pervenire entro le 12:00 di martedì 18 aprile.

La comunicazione del vincitore e delle immagini selezionate dalla giuria sarà resa nota entro fine maggio.

Scarica il bando Scarica la sagoma

Per informazioni

Thet’s a Mole!
Mail: info@thatsamole.com