Be Comics – Concorso per fumettisti e disegnatori

Pin It

Be Comics, festival di fumetti, games e pop culture che si terrà a Padova dal 17 al 19 marzo, lancia due concorsi rivolti a fumettisti e disegnatori.

I premi

Premio Fumetto 25

Il concorso, a partecipazione gratuita, è rivolto a giovani tra i 18 e i 25 anni, residenti in Italia, che abbiano realizzato una pubblicazione a fumetti nel biennio 2015/2016.

L’opera può essere realizzata con tutte le modalità operative disponibili (disegno tradizionale, grafica, fotografia, creazione digitale o in tecnica mista) e nelle più diverse forme editoriali (autoproduzioni, fanzine, pubblicazioni su rivista o in antologie, libri o albi da edicola per editori italiani o stranieri, fumetti pubblicati direttamente in formati digitali su piattaforme online).

Non sono ammesse opere create e pubblicate ad hoc, ma solo pubblicazioni già esistenti; in caso di pubblicazioni digitali, dovranno essere dotate di data verificabile.

Le candidature devono essere inviate entro mercoledì 15 febbraio scrivendo a contest@becomics.it e allegando tutta la documentazione indicata nel bando.

Tra tutte le opere inviate, una giuria sceglierà un autore o un gruppo di autori a cui sarà assegnato un riconoscimento di 2000 €.

bando Modulo di iscrizione

 

Premio Fumetto Cover Design

Il concorso ha l’obiettivo di premiare una copertina di un fumetto di produzione italiana, pubblicata tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2016.

Verranno selezionate 10 copertine e, tra queste, sarà assegnato dalla giuria un premio di 500 € al progetto migliore.

Per informazioni

Be Comics – Arcadia Arte srl
Via Matteotti, 38 – 30031 Dolo (VE)
Tel.: 041 464610
Mail: info@arcadia-arte.com

Pin It