BookTuberPrize 2020: concorso per booktubers

Pin It

Il Centro per il Libro e la Lettura organizza la seconda edizione del BookTuberPrize, il premio dedicato agli youtubers che producono video recensioni di libri, con l’obiettivo di incoraggiare la lettura e di sviluppare la creatività artistica.

Quest’anno il tema del concorso sarà “Il romanzo di una scrittrice o uno scrittore italiani pubblicato dal 2000 a oggi“.

Come partecipare

Possono partecipare al concorso giovani di età compresa tra i 15 e i 25 anni, realizzando un video in formato mp4 della durata massima di 1 minuto e 30 secondi, che dovrà essere pubblicato sulla seguente pagina Facebook, con indicazione di autore, casa editrice, anno di pubblicazione e gli hashtag #ioleggoconte #booktuberprize2020 #categoria15-19 oppure #categoria20-25.

Inoltre, il video dovrà essere inviato alla pagina Facebook entro il 31 maggio 2020 alle ore 18:00. L’invio deve essere effettuato anche all’indirizzo mail redazione@ioleggoconte.it, con le proprie generalità, titolo del video e opera recensita.

I vincitori

La giuria selezionerà tre vincitori per ogni categoria che verranno premiati al Salone del Libro di Torino 2020, al momento rinviato a data da destinarsi.

I premi in palio sono i seguenti:

  • il 1° classificato riceverà una videocamera;
  • il 2° classificato riceverà un Ipad;
  • il 3° classificato riceverà un Ipad mini.

Per informazioni
Centro per il Libro e la Lettura
Tel.: 06 32389301
Mail: c-ll@beniculturali.it

Pin It