Borsa di studio Artists-in-residence

pennelli

Nctm e l’arte: Artists-in-residence” è un progetto di supporto all’arte contemporanea avviato da Nctm Studio Legale e curato da Gabi Scardi, mirato a favorire l’accesso degli artisti a programmi internazionali di residenza.

Con Nctm e l’arte: Artists-in-residence si desidera incoraggiare la formazione degli artisti residenti in Italia consentendo loro di confrontarsi con situazioni inedite, di acquisire nuove esperienze e di sviluppare nuove capacità, usufruendo di possibilità di inserimento nel mondo dell’arte contemporanea internazionale.

Le borse di studio consistono nell’assegnazione dell’importo annuo complessivo di 10.000 euro, da suddividersi in diversi premi che verranno assegnati discrezionalmente dalla commissione giudicatrice nei tempi e nei modi previsti dal bando, secondo modalità da definirsi di volta in volta. La copertura della somma richiesta potrà essere totale o parziale.

Come partecipare

La domanda di borsa di studio dovrà arrivare in formato digitale compresso e corredata di:

  • descrizione del programma all’estero a cui si intende partecipare;
  • documentazione da cui risulti l’accettazione da parte della residenza di accoglienza;
  • indicazione del periodo di residenza;
  • ammontare del budget dei costi totali, con eventuale sottolineatura delle voci per le quali si richiede la borsa di studio;
  • curriculum artistico;
  • portfolio esaustivo.

Il bando completo

Scadenze

La scadenza per l’invio delle candidature è prevista per il  30 Giugno 2016. L’esito della valutazione verrà comunicato entro il 17 luglio 2016.

Per informazioni

nctm e l’arte – all’attenzione della Dott.ssa Veronica Tamborini
via Agnello, 12
20121 Milano
Tel: +39 02 72551 1
Fax: +39 02 72551 501
Mail: artistsinresidence@arte.nctm.it