Borsa di studio Disorientàti

labirinto-orientamento

Eurocentres mette in palio la borsa di studio “Disorientàti”, che permette, a chi non ha ancora deciso cosa fare della propria vita, di vivere un’esperienza di studio negli USA.

La borsa

“Disorientàti” è una borsa di studio diversa dal solito, per la quale non contano la carriera e i risultati raggiunti ma solo la capacità di presentarsi e spiegare bene i propri desideri e le proprie motivazioni. L’iniziativa vuol essere un’occasione per tramutare il disorientamento in un’opportunità per ritrovare se stessi.

La borsa, il cui valore ammonta a 4000 €, comprende:

  • corso di lingua di 4 settimane (20 ore settimanali) in una scuola di San Diego;
  • costo del biglietto aereo (andata e ritorno);
  • trasporto da e per l’aeroporto;
  • assicurazione medica internazionale;
  • vitto e alloggio in famiglia;
  • 500 € per commissioni quotidiane.

Come partecipare

Destinatari sono studenti italiani che non sono certi del percorso intrapreso o che si sono presi del tempo per cercare nuove alternative. Il corso di laurea, la media dei voti o il semestre accademico non verranno presi in considerazione ai fini della partecipazione.

La domanda può essere presentata entro martedì 24 gennaio, tramite l’apposito modulo di candidatura online.

I candidati possono allegare alla domanda un breve video o un breve testo con i quali presentarsi, in inglese, spiegando da dove deriva il loro disorientamento o come vorrebbero ritrovare la loro strada.

La borsa di studio ha una validità di un anno, fino al 24 febbraio 2018. Il viaggio può essere programmato individualmente.

Per informazioni

Eurocentres