Borsa di studio per ricerca sul futuro del lavoro

La Fondazione Giangiacomo Feltrinelli promuove il bando di selezione per il conferimento di una borsa di studio nell’ambito dell’area di ricerca “Futuro del Lavoro“, che si occupa di indagare le trasformazioni che interessano il mondo del lavoro nel contesto dell’attuale trasformazione digitale.

La borsa di studio

La Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, in collaborazione con The Adecco Group, promuove il bando di selezione per il conferimento di una borsa di studio nell’ambito dell’area di ricerca “Lavoro, competenze e politiche industriali nell’era digitale“.

Il bando è destinato a laureati magistrali, dottorandi, dottori di ricerca e assegnisti di ricerca. La figura selezionata attraverso il bando avrà il duplice compito di:

  • indagare il ruolo dello Stato nella creazione di opportunità di lavoro per i cittadini all’epoca della trasformazione digitale, con particolare riferimento alle regole, agli investimenti e alle sinergie tra pubblico e privato capaci di incidere sulla struttura del Paese, delle imprese, del lavoro e del suo processo di innovazione;
  • analizzare le competenze oggi utili sia per l’occupabilità nel mercato del lavoro sia per un approccio proattivo e consapevole alle trasformazioni sociali in corso.

La durata della borsa è di 11 mesi e va da ottobre 2018 a settembre 2019. Il borsista riceverà un contributo del valore di 14.000 euro lordi.

Come partecipare

Le candidature dovranno essere inviate all’indirizzo e-mail ricerca@fondazionefeltrinelli.it entro le ore 12.00 di venerdì 3 settembre 2018, indicando nell’oggetto “Candidatura: Futuro del lavoro”.

Bando Modulo di iscrizione

Per informazioni

Fondazione Giangiacomo Feltrinelli
Viale Pasubio, 5 – 20154 Milano
Tel.: +39 02 4958341
Mail: ricerca@fondazionefeltrinelli.it