Borse di ricerca IRCCS Eugenio Medea

L’Ufficio di Direzione dell’IRCCS “Eugenio Medea”Associazione La Nostra Famiglia offre borse di studio inerenti l’attività di ricerca da svolgere presso l’Istituto.

Le borse

L‘inizio dell’attività di ricerca è previsto per fine marzo/inizio aprile; le borse hanno durata variabile dai 9 ai 12 mesi.

Aree di ricerca disponibili:

  • neuroscienze cliniche dell’età evolutiva in ambito riabilitativo (neuropatologia, neurofisiopatologia e riabilitazione) – sedi di Lecco e Udine;
  • neurobiologia, biologia computazionale, farmacologia – sedi di Lecco e Padova;
  • tecnologie applicate (neuroimaging, bioingegneria, robotica), organizzazione e gestione dei servizi sanitari – sede di Lecco.

Per ulteriori informazioni riguardo i progetti di ricerca, il responsabile scientifico di riferimento, la durata dei progetti e il titolo di studio specifico richiesto consultare il bando.

A fronte dell’attività svolta dai borsisti, che consta di 30 ore settimanali di presenza, verrà riconosciuto un importo mensile lordo così articolato:

  • 1.000 € – se in possesso di Laurea triennale o di primo livello;
  • 1.200 € – se in possesso di Laurea specialistica/magistrale.

Come partecipare

Per essere ammessi tutti gli aspiranti dovranno far pervenire la domanda di partecipazione alla Segreteria Scientifica dell’Istituto (3° Padiglione, via don Luigi Monza, 20 – 23842 Bosisio Parini, Lecco), entro le 12:00 di martedì 28 febbraio (non saranno accettate domande e documentazioni trasmesse a mezzo telefax o per mail).

Alla domanda di ammissione, i concorrenti dovranno allegare il certificato del titolo di studio richiesto per la partecipazione alla borsa di studio e – se richiesti – i documenti attestanti l’abilitazione all’esercizio della professione e/o iscrizione all’ordine/albo di appartenenza (viene richiesta l’iscrizione all’albo per le figure di Laureati in Psicologia e in Scienze Biologiche)

Eventuali pubblicazioni dovranno essere presentate in copia fotostatica.

La valutazione degli aspiranti sarà effettuata attraverso l’esame della documentazione presentata alla quale seguirà un colloquio di valutazione del grado di preparazione tecnica e culturale di ogni singolo candidato. Il colloquio avrà luogo presso la sede di Bosisio Parini orientativamente entro il 10 marzo.

Bando Domanda di partecipazione Modello CV

Per informazioni

Segreteria Scientifica IRCCS “Eugenio Medea
via Don Luigi Monza, 20 – 23842 Bosisio Parini (LC)
Tel.: 031 877111/330
Fax: 031 877499
PEC: segreteria.scientifica@pec.emedea.it