Borse di studio – Baldo Grazzini

ASSOFIN, al fine di offrire a giovani neolaureati concrete possibilità di sviluppo delle loro conoscenze, mette a disposizione 10 borse di studio per l’attivazione di tirocini teorico-pratici della durata di 6 mesi.

Le borse

Lo stage sarà svolto presso le sedi e/o le filiali (Compass Banca, Consel, Deutsche Bank, Findomestic Banca, Mediocredito Europeo, Pitagora) aderenti all’iniziativa, presenti su tutto il territorio nazionale e soprattutto a Milano, Padova, Torino, Roma, Firenze. È previsto un corso di formazione in aula organizzato da Assofin, comune a tutti gli stagisti, che si terrà a Milano nel mese di ottobre/novembre.

L’importo di ciascuna borsa di studio è di 775 €  lordi mensili, che verranno corrisposti direttamente dalla società presso la quale gli assegnatari delle borse effettueranno il periodo di stage.

Requisiti:

  • aver conseguito un voto di laurea non inferiore a 95/110 in discipline economiche, giuridiche, statistiche;
  • essere di cittadinanza italiana oppure di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea;
  • avere un’età non superiore ai 29 anni alla data del 30 maggio 2017;
  • essere laureati da non più di 12 mesi.

Come partecipare

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere inviata, unitamente alla documentazione richiesta dal bando, entro e non oltre il 30 maggio, via email a borsedistudio@assofin.it o inviando a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento a: Selezione Borse di Studio “Baldo Grazzini” – Corso Italia 17, 20122 Milano.

Si suggerisce di indicare sul curriculum l’eventuale disponibilità a trasferimenti sul territorio nazionale.

La dichiarazione dei vincitori avrà luogo entro il 30 luglio.

Scarica il bando Domanda di partecipazione

Per informazioni

ASSOFIN
Corso Italia, 17 – 20122 Milano
Tel.: 02 865437
Fax: 02 865727
Mail: borsedistudio@assofin.it