Borse di studio Be different!

san-diego-ca1

L’associazione Eurocentres è alla ricerca di studenti italiani, iscritti a qualsiasi facoltà, con uno stile di vita fuori dagli schemi e che hanno vissuto o fatto cose straordinarie, e a quei ragazzi che vantano personalità e che sono in grado di motivare coloro che li circondano, anche al di fuori dell’ambiente universitario.

La borsa

La borsa di studio comprende:

  • corso di lingua di quattro settimane (20 ore settimanali);
  • sistemazione presso una famiglia già scelta;
  • 500 euro per le commissioni quotidiane;
  • assicurazione straniera;
  • trasporto da e per l’aeroporto;
  • costo del biglietto aereo (andata e ritorno).

Le borse che vengono messe a disposizione coprono i costi per la frequenza di un corso di lingua presso la sede Eurocentres di San Diego, California, del valore di 4.000 euro.

Come partecipare

Per partecipare alle selezioni, gli studenti sono invitati a realizzare un breve video della durata massima di un minuto o a scrivere un testo che non superari i 1000 caratteri, spazi inclusi. Il materiale va inviato in link nell’apposito modulo di domanda. La domanda deve essere presentata esclusivamente in inglese. Non verranno prese in considerazione domande in altre lingue. Il livello di inglese non inciderà in alcun modo sul risultato del bando.

Entro il 15 aprile 2016, verranno decretati i 5 finalisti.

Lo studente può prenotare il viaggio e pianificare il corso di lingua in maniera completamente autonoma. Il buono per la borsa di studio ha validità fino al 30 aprile 2017.

Modulo di domanda

Scadenze

La domanda può essere presentata online fino al 31 marzo 2016.

Per informazioni

Associazione Eurocentres
Mail: personality-italy@european-funding-guide.eu