Borse di studio Erasmus+

Estero_formazione_soggiorni

Il CAT Confcommercio Srl promuove, nell’ambito del programma UE 2014-2020 per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport – Programma Erasmus+ KA1 Learning Mobility of Individuals – il progetto di mobilità per l’estero denominato “Sviluppo turistico: tra competitività e sostenibilità”.

Il progetto

Obiettivo del progetto è offrire a giovani qualificati l’opportunità, attraverso una borsa di studio, di svolgere un tirocinio in imprese, enti e organizzazioni ubicati in tre stati dell’Unione Europea: Spagna, Malta e Slovenia. Il progetto promuove i valori del turismo con particolare riferimento al settore della sostenibilità. E’ prevista l’assegnazione di 22 borse di studio.

I tirocini avranno una durata di circa 80 giorni, con partenza da aprile 2016.

Requisiti di partecipazione

Possono partecipare coloro i quali, alla data di scadenza del presente bando, siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di scuola superiore o qualifica professionale conseguiti nell’anno scolastico 2014/2015 nei settori turistico, alberghiero e commerciale;
  • essere cittadino italiano;
  • non essere residente né cittadino del paese in cui si svolgerà il tirocinio;
  • non usufruire, nel periodo del tirocinio, di altri finanziamenti per soggiorni all’estero, erogati su fondi dell’Unione Europea.

Scadenze

La domanda di partecipazione, unitamente alla documentazione da allegare, può essere scaricata dal sito – Sezione Bandi e Avvisi, nonché dal sito – Sezione Bandi e Avvisi.
La documentazione dovrà pervenire entro il 10 marzo 2016, farà fede il timbro postale.

Per informazioni

CESVIL
viale della Pace, 46
89900, Vibo Valentia
Tel: 0963 060405
Mail: info@cesvil.it