Borse di studio ISIC

isic2

ISIC Association, StudyPortals e British Council IELTS hanno avviato un programma per borse di studio per supportare studenti all’estero.

I Global Study Awards riconoscono lo studiare all’estero come un’esperienza di cambiamento e positivo di vita per molti studenti, che apre le loro menti a modi alternativi di vita personale e carriera professionale, promuovendo la comprensione interculturale e la tolleranza.

La borsa di studio

Sono in palio 6 borse di studio e si possono ottenere fino a 10.000 sterline di contributo. Il premio verrà utilizzato per coprire il costo delle tasse universitarie, in prima istanza, pagando direttamente l’istituto di istruzione superiore dove il candidato sarà presente.

Se le tasse universitarie sono al di sotto di 10.000 sterline, i fondi rimanenti possono essere attribuiti ai costi quotidiani del vivere, per un massimo di 52 settimane.

Requisiti

Il candidato deve:

  • avere minimo 18 anni;
  • aver sostenuto un test IELTS, presso un centro di British Council, e aver ricevuto un certificato ufficiale rilasciato dal British Council negli ultimi 2 anni;
  • essere in possesso di una tessera ISIC o di una Student Identity Card valida internazionalmente o di una Travel Card International Youth;
  • essere iscritto ad una laurea a tempo pieno o ad un programma post-laurea.

La scadenza per l’invio delle candidature è il 30 giugno 2016,  per gli studenti che inizieranno i loro studi all’estero fra l’1 agosto 2016 ed il 31 ottobre 2016.

Maggiori informazioni e tutta la modulistica necessaria per la candidatura è disponibile sul sito.

Per informazioni

Study Portals – Global study awards