Borse di studio negli USA per studenti internazionali

Il progetto #YouAreWelcomeHere mette a disposizione borse di studio rivolte esclusivamente a studenti internazionali desiderosi di avviare la propria formazione universitaria negli Stati Uniti.

L’offerta

#YouAreWelcomeHere è una campagna internazionale nata nel novembre del 2016 per garantire che gli studenti internazionali delle università statunitensi si sentano benvenuti negli Stati Uniti.

Le borse di studio messe a disposizioni dalle università americane aderenti al progetto permettono agli studenti internazionali di avviare la loro carriera universitaria negli Stati Uniti. Le borse di studio messe a disposizione dal progetto coprono almeno il 50% dei costi delle università.

Le università statunitensi che partecipano al progetto sono:

Per partecipare

Per partecipare alle selezioni, sono necessari i seguenti requisiti:

  • cittadinanza al di fuori degli Stati Uniti;
  • diploma di scuola secondaria al di fuori degli Stati Uniti;
  • interesse nel promuovere l’apprendimento e lo scambio interculturale.

Per candidarsi, è necessario compilare il modulo di candidatura e presentare un saggio di 500-1000 parole o un progetto multimediale di 2-5 minuti entro il 15 dicembre 2018.

Nel saggio/progetto dovranno essere presentate delle proposte per promuovere l’apprendimento e la comprensione interculturale presso le future università ospitanti.

Modulo di candidatura

Per informazioni

#YouAreWelcomeHere Scholarship