Borse di studio per la ricerca sulla cultura fotografica contemporanea

Pin It

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e per il Turismo – Direzione Generale Creatività Contemporanea promuove e sostiene due Borse di Studio per la Ricerca sulla Cultura Fotografica Contemporanea della durata di un anno che saranno assegnate con la collaborazione dell’Associazione per lo Studio della Fotografia in Italia (SISF).

Il Progetto

Il progetto intende contribuire alla formazione specialistica di studiosi, critici, esperti di gestione e curatori del patrimonio nel settore della cultura fotografica contemporanea italiana, fornendo un’opportunità concreta di studio e approfondimento scientifico.

Requisiti

I destinatari sono giovani studiosi/ricercatori, maggiorenni, che:

  • non abbiano superato i 36 anni di età (alla data di scadenza del presente Bando);
  • che abbiano conseguito (entro la data di scadenza del presente Bando) il diploma di Laurea magistrale in una università italiana o in istituti italiani equipollenti;
  • non usufruiscano contemporaneamente di altri assegni di ricerca o di alcun’altra borsa di Studio a qualsiasi titolo conferita (ad eccezione di ogni forma di sostegno prevista per l’integrazione di soggiorni all’estero).

Ciascuna Borsa di studio ha durata annuale e consiste in un finanziamento complessivo di € 11.000,00.

Come candidarsi

Per la candidatura, è necessario compilare il form e inviare in un unico PDF:

  • i propri dati anagrafici;
  • CV (formato europeo);
  • copia del documento d’identità in corso di validità;
  • progetto di ricerca in lingua italiana (max 8.000 battute spazi inclusi) corredato da materiale grafico/fotografico qualora ritenuto necessario.

Il termine ultimo per presentare la candidatura è il 15 maggio 2020.

Scarica il bando

Per informazioni

SISF
Contatti

Pin It