Borse di studio per Master PACS – Università Roma Tre

Pin It

Azienda Speciale Palaexpo, in collaborazione con il Dipartimento di Architettura dell’Università Roma Tre, mette a disposizione 20 borse di studio con esonero totale dalle quote di iscrizione per il master PACS – Arti Performative e Spazi Comunitari, che si svolge negli spazi dell’ex Mattatoio di Testaccio, sede del Dipartimento.

Il master

Il Master annuale di II livello Arti Performative e Spazi Comunitari (PACS), primo in Italia nel suo genere, intende proporre un percorso di formazione che, attraverso l’esplorazione dei linguaggi performativi di teatro, musica, danza e arti visive, possa guidare i partecipanti verso forme inedite di sperimentazione artistica e di ricerca interdisciplinare, nonché verso l’attivazione in senso comunitario dello spazio architettonico e urbano.

Il Master si sviluppa attraverso una prassi laboratoriale che coinvolge artisti ed operatori nazionali e internazionali; seminari teorici e momenti di sperimentazione contribuiscono ad approfondire il percorso didattico in un’ottica di scambio e di costruzione di una visione creativa e critica.  

Le borse

Le borse erogabili ammontano a 3.000 €, pari al totale delle due rate in cui è divisa la tassa di iscrizione al master.

Le borse vengono assegnate secondo i seguenti criteri:

  1. CV (fino a un massimo di 20 punti);
  2. comprovate esperienze artistiche, in particolare in ambito performativo e critico (fino a un massimo di 20 punti);
  3. capacità organizzative ed esperienze di partecipazione attiva a forme comunitarie di apprendimento condiviso e di progettazione, attivazione e gestione creativa di spazi (fino a un massimo di 20 punti);
  4. ISEE (a parità di punteggio verrà scelto il candidato con l’ISEE più basso – i candidati devono avere un ISEE inferiore ai 70.000 € annui).

Scarica il bando ufficiale

Come candidarsi

Le domande di concessione delle borse devono essere inviate in formato .pdf all’indirizzo mail eugenia.scrocca@uniroma3.it, e devono rispondere ai requisiti indicati nel bando ufficiale, nonché avere in allegato la documentazione richiesta nello stesso.

Il termine improrogabile per la presentazione delle domande è il 10 novembre 2019.

Per informazioni
Segreteria didattica Master di II livello in Arti Performative e Spazi Comunitari
Mail: eugenia.scrocca@uniroma3.it
Tel.: 06 57332949

Pin It