Borse di studio per programmi di dottorato

Nell’ambito della Rete Eures, la Scuola IMT Alti Studi Lucca offre 36 borse di studio per accedere ai programmi di dottorato di ricerca in Cognitive and Cultural Systems e in Systems Science.

Il programma

Nell’ambito della rete Eures, la Scuola IMT Alti Studi Lucca ha lanciato un concorso pubblico per l’accesso ai programmi di dottorato di ricerca in “Cognitive and Cultural Systems” e “Systems Science“, ciascuno articolato in due curricula di specializzazione.

I programmi inizieranno il 5 novembre 2018, con durata triennale. La lingua di insegnamento è l’inglese.

Possono accedere ai programmi coloro in possesso di un titolo di laurea magistrale o specialistica, o un titolo equipollente conseguito all’estero. Inoltre, è richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Le borse di studio

La Scuola IMT mette a disposizione 36 borse di studio dell’importo di 15.343,28 euro annuali, così suddivise:

  • 18 borse di studio per il dottorato in “Cognitive and Cultural Systems”;
  • 18 borse di studio per il dottorato in “Systems Science”, di cui una è riservata ai candidati che redigeranno la tesi di dottorato in regime di co-tutela con la KU Leuven, nell’ambito del Track in “Economics, Networks and Business Analytics”.

I vincitori avranno diritto all’esenzione dal pagamento delle tasse di iscrizione. Tale esenzione non comprende il pagamento della tassa regionale per il diritto allo studio; avranno in più la possibilità di usufruire del servizio mensa e di altri servizi.

Per iscriversi, è necessario presentare la candidatura entro le ore 12:00 del 3 agosto 2018. I colloqui di selezione si terranno a partire dal 10 settembre 2018.

Scarica il bando

Per informazioni

Scuola IMT Alti Studi Lucca
Tel.: +39 0583 4326597
Mail: phdapplications@imtlucca.it