Borse di studio per studenti e ricercatori in Giappone

canon

Fondazione Canon offre 15 borse di ricerca post-laurea per studenti e ricercatori in Giappone. Lo scopo è quello di promuovere la crescita della ricerca scientifica e rinforzare la comprensione reciproca tra Europa e Giappone.

La borsa di studio

Gli studenti ricevono le borse di studio, che hanno una durata variabile dai 3 ai 12 mesi, per periodi di ricerca in Giappone. Gli studenti giapponesi intraprendono attività di ricerca, per periodi analoghi, in Europa.

Gli ambiti di ricerca sono liberi ed è facoltà dei borsisti indicare l’istituto di accoglienza in Giappone. Le spese di ricerca variano da 22.500 a 27.500 Euro.

Per partecipare

Il candidato deve essere un cittadino europeo con un’ottima conoscenza della lingua inglese e deve aver conseguito un Master’s degree.

Per candidarsi è necessario compilare l’application form disponibile sul sito allegando il CV, il piano di ricerca, titoli ed eventuali pubblicazioni, almeno due referenze ed i certificati accademici comprovanti sia il titolo di studio più elevato conseguito, che l’interesse del centro di ricerca ospitante in Giappone.

La scadenza per l’invio delle candidature è il 15 settembre 2016.

Per informazioni

Canon Foundation in Europe
Tel: +31 20 545 8934
Email: foundation@canon-europe.com