Borse di studio Post Laurea e Post Doc Fondazione Caligara

universita-ricerca

La Fondazione Franco e Marilisa Caligara per l’Alta Formazione Interdisciplinare ha la finalità di promuovere l’attività di alta formazione universitaria nei settori multidisciplinari e il dialogo tra la cultura scientifica e quella umanistica.

I bandi

La Fondazione ha pubblicato due bandi di concorso per quattro borse di studio complessive. Per entrambi i bandi la scadenza è fissata al 30 settembre.

Bando di concorso per cofinanziamento di due progetti di ricerca

Prevede il cofinanziamento di due assegni di ricerca banditi da Atenei italiani. Il contributo al cofinanziamento è pari a 12.500 Euro per ogni assegno ricerca. I progetti devono essere caratterizzati, per metodologia e contenuti, dalla Interdisciplinarità della conoscenza.

Possono partecipare ricercatori italiani e stranieri nati dopo il 1° gennaio 1980, che devono aver conseguito il titolo di dottore di ricerca presso un’Istituzione universitaria di un Paese Europeo.

Il bando

Bando di concorso per due borse di studio per lo svolgimento di attività di ricerca

Finanzia attività di ricerca o di perfezionamento post laurea all’estero nell’ambito di progetti e studi interdisciplinari. Il contributo è pari a 5.000 Euro per ciascuna attività premiata.

Possono partecipare giovani studiosi, laureati pressso un ateneo sito nella Regione Piemonte, nati dal 1° gennaio 1986.

Il bando

Per informazioni

Per maggiori informazioni consultare il sito della Fondazione Caligara.