Borse di studio su innovazione tecnologica

Pin It

GARR offre 10 borse di studio del valore di 19.000 euro lordi ciascuna per realizzare un progetto di ricerca della durata di 12 mesi sull’applicazione di tecnologie innovative per lo sviluppo delle infrastrutture digitali e dei loro servizi in contesti multidisciplinari.

L’iniziativa

La borse di studio “Orio Carlini” sono destinare ai giovani in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere nati dal 1988 in poi;
  • essere in possesso di un titolo di laurea triennale, magistrale, specialistica o a ciclo unico, conseguito presso università italiane o dell’Unione Europea o equipollente;
  • essere cittadini italiani o stranieri con fluente padronanza della lingua italiana scritta e parlata (C1) e una buona conoscenza della lingua inglese (B2).

La borsa è compatibile con l’iscrizione al corso di laurea magistrale e con l’ammissione al corso di dottorato di ricerca purché senza borsa e soltanto se le tematiche dell’attività di ricerca sono pertinenti con la proposta di attività della borsa di studio GARR.

Come partecipare

Per partecipare alla selezione, è necessario individuare il tema dell’attività di studio e la struttura presso la quale si svolgerà l’attività. È possibile indicare la sede GARR di Roma o una struttura diversa purché sia scelta tra gli enti collegati.

Per partecipare alla selezione, è necessario compilare il modulo di richiesta online, al quale andranno allegate la proposta di attività e la dichiarazione dell’ente ospitante in formato PDF. La proposta dovrà contenere:

  • il titolo del tema proposto per l’attività (max 20 parole);
  • una breve sintesi del tema proposto per l’attività (max 10 righe);
  • i riferimenti della struttura che ospiterà il borsista (denominazione, indirizzo, sito web), i riferimenti del suo Direttore e di un Tutor interno (nome, cognome, telefono ed e-mail);
  • la descrizione dettagliata dell’attività proposta, che dia evidenza dell’attinenza delle tematiche proposte con le attività di GARR e dell’impatto atteso a breve e medio termine (max 4 pagine).

La scadenza per l’invio delle domande è fissata per le ore 12:00 del 30 marzo 2018.

Scarica il bando Scarica il regolamento

Per informazioni

GARR
Via dei Tizii, 6 – 00185 Roma
Tel.: 0649622000
Mail: borsedistudio@garr.it

Pin It